Incognite
Ricerca
Soluzioni.

Incontro del 14 maggio presso l’aula magna della CSIA, con i fratelli Davide e Gabriele Adriano, titolari dello studio Adriano Design di Torino.

La Scuola specializzata superiore d’arte applicata (SSS_AA), indirizzo Technical Industrial Design (TID), nell’ambito di serate rivolte alla scoperta del mondo della progettazione industriale, ha organizzato un secondo incontro con testimoni di settore.
Davide e Gabriele Adriano, hanno illustrato in maniera dettagliata il loro percorso professionale, iniziato ancora quando erano studenti di architettura del Politecnico di Torino, sino agli innumerevoli premi e riconoscimenti ricevuti durante il loro percorso professionale, l’ultimo dei quali il DESIGN PLUS 2013 per il progetto THERMO STACK.

Thermo Stack

In questo loro viaggio progettuale hanno presentato alcuni dei loro progetti più significativi ed innovativi ; dalle rivoluzionarie stufe “Stack Stoves”, in ceramica sviluppate per l’azienda “LA Castellamonte”, sino ai mobili modulari in ceramica e legno “Keramos”, (co-produzione)…

Stack Stoves, stufe in ceramica

Keramos, mobile modulare

…passando per l’altrettanto sorprendente progetto “Teckell”, calcetto in cristallo temprato per l’azienda “B.Lab”, e la ruota per arredo “Rotola” per l’azienda “OgTM”.

Teckell, calcetto in cristallo

La ruota mobile Rotola

Momenti della conferenza

I coordinatori della SSS_AA ringraziano Davide e Gabriele per la disponibilità, e la professionalità dimostrata.

Hanno illustrato come oggi uno studio attivo nel settore dell’industrial design fra i più interessanti del panorama Italiano, si ponga nel fitto e sempre più globalizzato mondo dei prodotti non solo della grande distribuzione ma anche e soprattutto ponendo un giusto valore alle piccole e medie imprese attive nell’artigianato di qualità.

I designer Davide e Gabriele Adriano

I designer Davide e Gabriele Adriano

I designer Davide e Gabriele Adriano

I designer Davide e Gabriele Adriano con il Direttore R. Borioli