Diplomati 2013

Lugano – Il Centro scolastico per le industrie artistiche di Lugano ha il piacere di annunciare i nominativi dei neodiplomati della Scuola specializzata superiore di arte applicata (SSS_AA) nei campi di web, animation e industrial design.

Hanno ottenuto il Diploma federale di Designer dipl. SSS Design visivo, indirizzo di approfondimento Computer animation: Sonia Brentini, Walter Di Nunno, Melanie Indaco, Stefan Mathez, Samuel Rajower, Ilaria Raschetti, David Sandano, Sofia Shichkova.

Hanno ottenuto il Diploma federale di Designer dipl. SSS Design di prodotto, indirizzo di approfondimento Industrial design, specializzazione Technical industrial design: Mirko Carsana, Andrea Pellizzoni, Keenan Rush.

Hanno ottenuto il Diploma federale di Designer dipl. SSS Design visivo, indirizzo di approfondimento Web design: Dimitri Bianchini, Chiara Condemi, Yuri Passos Soares, Michela Ponti, Vanessa Widmer.

La consegna dei diplomi è avvenuta giovedì 12 scorso alla presenza del Capo della divisione della formazione professionale Paolo Colombo. Gli intervenuti all’evento hanno potuto ascoltare la relazione di Alan Marghitola, ex diplomato SSS_AA in computer animation e ora titolare della SwissGameCompany, società attiva qui in Ticino nel settore del game design.

Durante la serata sono stati premiati i migliori lavori per la realizzazione del sito web della Milizia storica di Leontica: il primo premio è stato attribuito a Davide Gazzo, il secondo a Giovanna Spena. Inoltre Marzio Conti, della Scuola professionale per sportivi di élite, ha premiato i realizzatori delle sigle per il Festival Tagliacorto (evento inserito in Castellinaria) in rappresentanza dei promotori della “Campagna di prevenzione del razzismo, della violenza e per l’integraziona attraverso lo sport”: primo premio a Viktoria Dehtevica, menzioni speciali a Stanislao Carnio e Sharon Piffaretti.

L’evento si è concluso con una ulteriore premiazione da parte del presidente dell’associazione ATST Gianfranco Rusca (ATST Associazione dei diplomati delle scuole specializzate superiori della Svizzera italiana), un’iniziativa che ci onora e valorizza l’impegno dei diplomati, premiando le migliori medie conseguite: per Computer animation Ilaria Raschetti 5.18, per Technical industrial design Keenan Rush con 5.04, per Web design e migliore media assoluta Vanessa Widmer con 5.42.

La Direzione e i docenti della Scuola superiore del CSIA si complimentano con i neodiplomati e ringraziano in particolare le imprese partner per il prezioso impegno negli stage formativi, nonché gli enti e le associazioni con la quali abbiamo collaborato.

 

CSIA_2

CSIA, Lugano, SSS_AA, dicembre 2013

Per informazioni e dettagli 076 391 62 50 – Roberto Borioli, Direttore CSIA ed SSS_AA