Ecco il cortometraggio che è stato sviluppato durante il secondo anno di formazione dell’indirizzo Computer animation.

Questo filmato della durata di 2 minuti è stato realizzato da Viktoria Dehtevica nell’ambito del progetto d’esame finale del ciclo di formazione della durata di due anni della Scuola Specializzata Superiore.

Il corto, dal titolo “ I Pettegoli”, nasce dallo spunto di una breve storia umoristica dove sono coinvolte cinque uova e uno misterioso strano personaggio.

Battuta dopo battuta, gli interrogativi delle prime quattro uova verranno dissolti in modo deciso e severo dal quinto uovo: il meno ingenuo del gruppo

Importante per questo cortometraggio, caratterizzato dai dialoghi, è stato lo studio preparatorio di un’animatica con la registrazione dei dialoghi fatta dagli studenti e in seguito rifatta in studio di registrazione da due attori/doppiatori professionisti. Ai doppiatori oltre ai testi sono stati mostrate le immagini dei volti così da aiutarli nella caratterizzazione delle voci. Sulle tracce audio dei dialoghi è stato realizzato un accurato lip sync, il quale ha determinato in modo importante i tempi del cortometraggio stesso.