Durante la prima parte del secondo semestre del secondo anno è stata realizzata la versione definitiva della sigla per l’Associazione dei diplomati delle Scuole specializzate superiori della Svizzera italiana (ATST).

La scelta della versione definitiva è stata effettuate selezionando due soluzioni tra quelle realizzate durante l’esame intermedio dell’anno 2013/2014 dove la sigla era stata assegnata come tema d’esame.

La sigla ritenuta più interessante e conforme alle necessità e alle esigenze della ATST combina tipografia e filmati reali post-trattati. I soggetti sono stati divisi in modo che le differenti professioni rappresentate dai soci (settori tecnici, economici, sociali, artistiche, turistici) vengano mostrati in un’unica sigla della durata di 50 secondi, oppure accoppiando le tematiche in sigle più brevi da 30 secondi.

L’uso di questa sigla servirà nei momenti di attività dell’associazione come elemento di presentazione e dell’associazione stessa. Attività che possono essere ad esempio: incontri informativi nelle scuole, incontri con aziende, seminari, conferenze, ecc… promosse dalla ATST. Le stesse sigle vengono inoltre diffuse in rete.

 

Studenti che hanno partecipato: Lorena Iuva, Elisa Nigra, Zeno Pallone, Aline Rotilio, Sascha Saez