#digitale21 è un convegno che ha come obiettivo quello di essere una piattaforma per lo scambio di conoscenza, di sviluppare raccomandazioni e stabilire cooperazioni e progetti futuri di importanza per la società e la scienza.

Promosso dalle Accademie svizzere delle scienze e il Comitato di digitale21, questa giornate servono per stimolare il dialogo tra attori pubblici e privati che operano in ambiti della scienza, l’istruzione e l’economia.

Tema del simposio era “Effetti della digitalizzazione sulla formazione, l’apprendimento e il lavoro nel 21esimo secolo” a cui hanno partecipato anche relatori della Divisione della formazione professionale (DFP), Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale (IUFFP), Dipartimento formazione e apprendimento SUPSI il cui intervento ha avuto come tema “Digitalizzazione e educazione”.

Per introdurre l’intervento è stato preparato dagli studenti della SSS_AA con indirizzo Computer animation un filmato introduttivo al dibattito e poneva alcune domande aperte rispetto alla digitalizzazione che, oramai, è presente in più o meno evidente condizionano nel nostro quotidiano.

 

Il lavoro scelto da un concorso di idee è stato quello di Simone Ghezzi.