Docente: Jan Godau
Periodo: Primo anno, primo semestre

CINEMA 4D Studio è un applicazione che permette di ottenere grafiche 3D avanzate facilmente e velocemente, oltre ad essere una strumento di modellazione e animazione caratteriale. Cinema4d è il programma 3D principale utilizzato nella creazione di contenuti grafici dalle reti televisive svizzere nazionali. Come dipendente della RSI sono a stretto contatto con la realtà produttiva grafica televisiva che mi permette di impostare il corso in base alle esigenze effettive richieste dalla RSI. Il primo semestre dovrebbe porre le basi tecniche e creative da poter essere integrate nella produzione grafica televisiva.

La materia è finalizzata a dare ai corsisti una base grafica che gli permetterà di sviluppare dei progetti partendo dall’idea, passando alla modellazione e giungendo all’animazione. La materia è strutturata in modo da prospettare la verifica costante dell’apprendimento tramite l’esercitazione sui contenuti impartiti. Procedure di verifica sono attivate durante ed alla fine di ogni corso.

 

Docente: Jan Godau
Periodo: Primo anno, secondo semestre

Durante il secondo semestre verranno trattati esercizi pratici presi da lavori reali eseguiti per la RSI. I discenti avranno così la possibilità di produrre dei progetti che rispecchiano l’ambiente di lavorazione televisivo. Questi esercizi serviranno a preparare i discenti per la realtà produttiva. Le prime 4 lezioni verranno utilizzate per consolidare le conoscenze nella modellazione.

Posted in: Web design