27 Gennaio 2022, 18:00 - 19:30

Webinar: Indie game industry

Iscrizioni aperte


"906 Games" è una realtà "INDIE" (indipendente) per la progettazione e lo sviluppo di realtà tridimensionali interattive, volte al mondo videoludico.

L'obiettivo del team è quello di sfruttare il proprio "know how" artistico per creare sinergie con il pubblico; i videogiochi rappresentano ad oggi uno strumento di comunicazione estremamente versatile ed efficace.

 

Attualmente "906 Games" lavora su 3 titoli, l'ultimo in particolare "SUNSET" è stato presentato alla "MILAN GAMES WEEK 2021" riscuotendo un ottimo feedback dalla stampa di settore e dai videogiocatori.

 

Giulio Perez è un "Visual Communicator"; nello specifico si occupa di grafica tradizionale e web, illustrazione, fotografia e fotomanipolazione, produzione video e di programmazione con Unreal Engine (software "real time render" che di recente ha iniziato ad insegnare nelle aziende). L'approccio al mondo della moda, gli permette di sviluppare velocemente una sensibilità artistica ed un senso critico notevole, soprattutto nell'uso dei colori e di come andrebbero associati.

 

Nel 2018 fonda con Sergio Missaglia e Fabrizio Savio "906 Games" dove si occupa della direzione artistica visiva, del game design e della programmazione.

L'interesse di Giulio verso i videogiochi non si limita ad essere quello di un consumatore, a contrario, identifica nel settore infinite possibilità di business, sia B2B che B2C; di fatto l'industria videoludica è la seconda al mondo, senza considerare tutte le realtà correlate (streamer, eventi, merchandising etc).

Condividi questa pagina!

Scuola specializzata superiore d'arte applicata SSSAA

Scuola specializzata superiore
d'arte applicata (SSSAA)

 

Direzione e sede scolastica

Centro scolastico per
le industrie artistiche (CSIA)

Via Giacomo Brentani 18
Casella postale 4243
CH-6904 Lugano

 

Tel. +41 (0)91 815 20 11

decs-csia.sssaa@edu.ti.ch

Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport


Repubblica e Cantone Ticino
Dipartimento dell’educazione,
della cultura e dello sport

Torna su

Centro scolastico per le industrie artistiche (CSIA)

Centro scolastico per

le industrie artistiche (CSIA)

www.csia.ti.ch