Eventi, Eventi online
Webinar: ll Progetto è l'equazione per arrivare al Prodotto

Con Davide e Gabriele Adriano dello studio Adriano Design

 

Lunedì 25 aprile

Evento online aperto a tutti, organizzato dalla sezione Design di prodotto


Lo studio Adriano Design è stato fondato dai fratelli Davide e Gabriele Adriano. Nasce nel 1997 e ha collaborato con aziende di spicco in patria e nel mondo come Foppapedretti, Scavolini, Olivetti, OGTM, Centro Ricerche FIAT, Bemis e Melitta. 


Laureati in Architettura e attivi come professori presso il Politecnico di Torino e Guest Professor presso alcune prestigiose Università, sia nazionali che internazionali, hanno ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui il prestigioso Compasso d'Oro ADI, IF Product Design Award, il premio Design Plus 2011 e 2013, Designpreis Deutschland, il Good Design Award, il Concorso Internazionale di Design di Osaka, il Premio Koizumi. Inoltre hanno ricevuto la menzione d'onore al XXI e XXIII Compasso d'Oro ADI. 

Il loro "Manifesto", una riflessione sul design contemporaneo, etico, responsabile e sostenibile è stato inchiostrato in questo periodo. 

Così i sempre critici degli attuali modelli di "autoproduzione" e "autoproduzione", modello che converte designer in imprenditore, si sono proposti di gettare le basi di "Coprodotto", un nuovo e rivoluzionario modello economico che ridefinisce il rapporto tra artigiano e designer. (www.coprodotto.com) 

"Progetta ogni cosa e raccogli sempre la sfida: ogni singola cosa può essere riprogettata per sempre in modo diverso e migliore". Questo è ciò che Davide e Gabriele raccontano della loro capacità di infrangere le regole e "rimescolare" le carte progredendo verso un'evoluzione senza fine. 


Condividi questa pagina!

Scuola specializzata superiore d'arte applicata SSSAA

Scuola specializzata superiore
d'arte applicata (SSSAA)

 

Direzione e sede scolastica

Centro scolastico per
le industrie artistiche (CSIA)

Via Giacomo Brentani 18
Casella postale 4243
CH-6904 Lugano

 

Tel. +41 (0)91 815 20 11

decs-csia.sssaa@edu.ti.ch

Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport


Repubblica e Cantone Ticino
Dipartimento dell’educazione,
della cultura e dello sport

Torna su

Centro scolastico per le industrie artistiche (CSIA)

Centro scolastico per

le industrie artistiche (CSIA)

www.csia.ti.ch