Il campo creativo della progettazione e della creazione di contenuti visivi per la comunicazione di marchi, prodotti, eventi, imprese, progetti, iniziative in ambito commerciale, culturale, etico, politico.
Un professionista della comunicazione Il Designer visivo affronta progetti di comunicazione visiva digitale. È una figura professionale multidisciplinare che presso la nostra scuola, a seconda dell’indirizzo di approfondimento scelto al secondo anno, potrà avvicinarsi a campi professionali specifici che possono andare dalla progettazione per Web e App, allo sviluppo di prodotti di Gaming, alla visualizzazione digitale, all’animazione (motion design). L’acquisizione e la pratica di competenze progettuali concrete in campi precisi di applicazione, permette al a chi frequenta la nostra scuola di consolidare un’esperienza professionale pratica, prima di terminare la sua formazione superiore.
Il Designer visivo SSS, proprio per queste sue capacità operative, può lavorare da subito in aziende professionali creative. Realtà quali agenzie di comunicazione, studi di produzione multimediale e di contenuti visivi per il Web, la produzione di App, studi che operano nell’ambito dell’animazione, dell’intrattenimento e del gaming, dell’infografica, ma anche nel settore del network broadcasting (ovvero le reti televisive e di diffusione video) come in tutti gli ambiti della produzione di contenuti visivi.
|