Lunedì 11 dicembre 2023 alle ore 18.00
Webinar gratuito su iscrizione, presentato dalla sezione Design Visivo
Relatori: Tania e Stefano Maccarinelli, Stelex Software www.stelexsoftware.com
Iscriviti al webinar
In questo webinar Tania e Stefano ci parleranno della loro avventura nella pubblicazione dell'ultimo titolo videoludico Stelex: Monorail Stories. Racconteranno quali sono stati gli step fondamentali che li hanno portati a rilasciare il gioco su piattaforme come Steam, Epic Games Store e Nintendo.
I due co-fondatori di Stelex Software presenteranno in seguito un esempio di sviluppo di applicazione “BtoB” realizzata in ambito
museale e culturale: L’app VR Castello di Locarno. Un servizio completamente differente ma altrettanto interessante perché mostra una diversa e molto valida applicazione delle competenze che possono venire apprese durante il ciclo di studi di Design Visivo in SSSAA, specializzazione Game-Dev.
La Stelex Software è orgogliosa di offrire prodotti originali, spesso di nicchia e che si discostano dalle grandi produzioni di massa, ma "con un'anima” e pieni di passione. Mentre tutti urlano, a noi piace sussurrare.
Nel 2021 vince agli Swiss Game Awards, il riconoscimento in ambito videoludico più prestigioso in Svizzera che premia l'eccellenza sul suolo elvetico.
Durante il Webinar dell’11 dicembre Tania a Stefano Maccarinelli esporranno il processo creativo
e tecnico adottato dall’azienda per la produzione dei loro contenuti videoludici.
MotionGraphics di Maximiliano Poretti 2° Design visivo
Stefano Maccarinelli
Co-fondatore e co-proprietario della società. Dal 2016 è anche membro del consiglio direttivo della SGDA (Swiss Game Developers Association).
Tania Maccarinelli
Co-proprietaria e 3D Environmental Artist per la società, laureata nel 2015 in nuove tecnologie dell'arte (CG Animation) a Milano, si occupa della grafica e della direzione artistica dei prodotti della Stelex Software dal 2010 e di tutte le collaborazioni con aziende terze per la realizzazione di diversi tipi di contenuti multimediali.