Webinar gratuito su iscrizione aperto a tutti,
Presentato dall’indirizzo di Design visivo
Martedì 12 novembre 2024 alle ore 18.00
Iscriviti
Il gioco all’interno del business!?
Cose da bambini… Peccato che la gamification sta portando vantaggi pazzeschi alle aziende.
Nel webinar con Stefano Mauri partiremo dalla definizione di gamification per poi esplorare in maniera pratica come sfruttare le potenzialità della gamification in diversi settori.
Scopriremo come trasformare l'attenzione in azione attraverso il gioco e come lo storytelling possa agire come un efficace collante per catturare la curiosità dell'utente.
Analizzeremo casi studio di Studio MACACO e alcuni a livello internazionale, terminando con una guida passo passo per applicare la gamification in modo semplice in progetti digitali e offline.
Stefano Mauri, imprenditore nel settore digitale, è co-fondatore di Studio MACACO, un'agenzia digitale creativa specializzata nell'utilizzo della gamification e delle nuove tecnologie immersive, come la realtà virtuale e aumentata. Grazie al suo background tecnico come game developer, ha lavorato nello sviluppo di videogiochi e nella produzione di simulatori virtuali nell’ambito emergenziale. Promuove attivamente l'industria videoludica nel Canton Ticino attraverso l'associazione Ludo Ticino, con l'obiettivo di aiutare le nuove generazioni a professionalizzarsi in questo settore.
Il suo motto è: "Trasformiamo attività ordinarie in avventure straordinarie."
Studio MACACO è un'agenzia digitale creativa svizzera, fondata nel 2018, con l'obiettivo di iniettare all'interno di aziende e organizzazioni le nuove tecnologie, la gamification e i media digitali per portare il business a un nuovo livello di gioco.
In questi anni di attività, MACACO ha collaborato con brand internazionali come Beretta, Kebhouze, HP ed Ermenegildo Zegna, orientandosi anche al mercato locale svizzero, sviluppando diversi progetti a tema ludico per la Croce Rossa Svizzera, enti turistici ticinesi e RSI.
Tanti sono i cocktail proposti per utilizzare la gamification in modo innovativo, permettendo ai suoi clienti di raggiungere i loro obiettivi in un modo totalmente differente, trasformando attività ordinarie in avventure straordinarie.